01/01/14

TIGRO, lanciato da un’auto sulla superstrada…





Guardate i 2 VIDEO – Leggete la sua sconvolgente storia, anche se è lunga… –
SS.106, Puglia, provincia di Taranto… Qualcuno pensa bene di scaraventare dall’auto un  cucciolone meticcio di pitbull, all’interno di un’isola a forma di valle, circondata dal guard rail…. Il cucciolo resta lì per chissà quanto tempo, finchè un giorno, una giovane animalista della provincia di Bari, mentre si recava a lavorare, sbaglia strada e lo scorge tra l’erba alta e i rifiuti. Da quel giorno questa ragazza diventerà il suo angelo custode. Tigro le va incontro timidamente, finchè lei può vederlo: è uno scheletro ricoperto di pelle… Chissà da quanto tempo era completamente digiuno! Da quel giorno la ragazza prende l’impegno di portargli da mangiare e nel frattempo comincia a diffondere la sua richiesta di aiuto, che rimane inascoltata…
Il  28 dicembre la ragazza arriva a noi. In un primo momento le diciamo di rivolgersi all’associazione locale, perché per noi il posto era “fuori giurisdizione” (sconvolgente come risposta, lo so, ma in una terra che pullula di emergenze, a stento si riesce a far fronte a quelle locali…). Poi lei insiste, ci supplica di non dirle l’ennesimo NO, l’ennesimo, dopo tanti disperati tentativi di attirare l’attenzione su quel cucciolo abbandonato a se stesso. Decidiamo seduta stante di fare uno strappo alla regola. Giunte sul posto, ci accostiamo con l’auto al guard rail, lo scavalchiamo, quando all’improvviso lui spunta… Un mucchietto d’ossa barcollante, con due occhioni tondi tondi, colmatisi di speranza alla nostra vista. Restiamo sconvolte. Cosa avevano le sue zampe posteriori? Non capiamo. Lui le porta in modo strano, ma non ci è chiaro se per la malnutrizione o a seguito di una frattura saldatasi male…
In quel momento realizziamo che il cucciolo non poteva rimanere lì. Tutto intorno non c’era l’ombra di un riparo. Solo erbaccia e rifiuti, con vetri disseminati dappertutto.

Questo è il video di quello che abbiamo visto quel giorno:



Il 31 dicembre Tigro è stato visitato dalla dottoressa del canile di Ginosa e noi abbiamo filmato tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=eQ_pLh7tYr4http://www.youtube.com/watch?v=eQ_pLh7tYr4
Tigro adesso è al sicuro. Ha tanta paura in quel box, con centinaia di cani tutti intorno che abbaiano forte, ma non c’era di meglio da offrirgli…

COME AVETE ASCOLTATO NEL SECONDO VIDEO, TIGRO E’ MESSO MALE, MA PUO’ RIPRENDERSI CON LA GIUSTA ALIMENTAZIONE E DEGLI INTEGRATORI. LA FRATTURA AL BACINO E LA LUSSAZIONE AL FEMORE SI SONO STABILIZZATE E GLI RIMARRA’ SOLO UN LIEVE DIFETTO NELL’ANDATURA.
PENSATE CHE PER QUESTO LUI NON MERITI DI TROVARE UNA FAMIGLIA COME TUTTI GLI ALTRI CANI?

TIGRO è adottabile ovunque ci sia amore, non importa quanto lontani voi siate. Vi arriverà vaccinato, con libretto sanitario e tutta la documentazione, a bordo di mezzo idoneo, nel rispetto del benessere animale.
Se desiderate adottarlo, vi chiedo cortesemente di scrivermi a giusy.adozioni@libero.it .
Per favore, scrivetemi due righe sulla Vostra esperienza con i cani e sul posto che destinerete a TIGRO se doveste adottarlo.

Successivamente vi invierò un Questionario, dopodichè contatterò una volontaria della vostra zona per il preaffido.

Grazie a tutti.
Giusy volontaria del canile di Ginosa (TA) –
334 8943804

Nessun commento:

Posta un commento