Non tutti riescono a concepire la realtà che c’è al sud, laddove impera il randagismo… Tanti cani imprendibili vivono in branchi ai margini dei centri abitati, ma in posti dove poter fuggire e dileguarsi in qualsiasi momento. Sono questi cani impossibili da sterilizzare, che partoriscono ogni 6 mesi, mettendo al mondo cuccioli destinati a sopravvivere in pochi… Cuccioli diffidenti sin dalla nascita, tenuti nascosti dalle mamme fino ai 2 mesi di vita, che a un tratto fanno capolino dal loro nascondiglio, pronti a rituffarvisi alla nostra vista…
Il povero Stracciatello, vissuto di nascosto fino all’età di 5 mesi, a un tratto si è ammalato di rogna sarcoptica ed è stato allontanato dal resto del branco. Digiuno e disperato, si è spinto nel centro abitato, dove chiunque lo scacciava, turbato dal suo aspetto malato. Alla fine, stremato, si è accasciato su un marciapiede e non ha potuto fare a meno di essere catturato. A metà ottobre Stracciatello fa il suo ingresso in canile.
Guardate il suo VIDEO di allora e capirete perché lo abbiamo chiamato Stracciatello:
http://www.youtube.com/watch?v=mUdEaegud6g
Stracciatello era terrorizzato a tal punto da rifiutarsi, per lungo tempo, di farsi anche solo toccare. POI, A UN TRATTO, HA SCOPERTO IL NOSTRO AMORE ED DIVENTATO COSì:
Guardate questo secondo recentissimo VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=dC7Oqufo2us
Stracciatello oggi ha 7 MESI e non è un cane facile. Non perché sia cattivo, ma perché completamente inesperto del mondo fuori dal canile. Lui può migliorare, io questo lo so, ma occorre che voi abbiate tempo, pazienza e tanta fiducia in lui. CE L’AVRETE?
Se la vostra risposta è sì, vi chiedo cortesemente di scrivermi a giusy.adozioni@libero.it.
E' gradito un cenno di Voi, della Vostra esperienza con i cani e del posto che destinerete a questo piccolo.
Successivamente vi invierò un Questionario, dopodichè contatterò una volontaria della vostra zona per il preaffido.
Stracciatello arriverà vaccinato, sverminato, microchippato, con staffetta di volontari, a bordo di mezzo idoneo, nel rispetto del benessere animale.
Grazie a tutti.
Giusy volontaria del canile di Ginosa (TA) - 334/8943804
Contatto
GiusyAnpaGinosa3348943804
Ginosa
Email: giusy.adozioni@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento