Guardate il VIDEO – Leggete la sua storia -
Susy, 5 anni, ROTTWEILER leishmaniotica… A chi sia appartenuta non si sa e forse mai lo sapremo, perché non aveva chip, né nulla che poteva ricondurci al suo passato… Si può solo immaginare che razza di bastardo può essere stato il suo padrone, un essere senza cuore, senza onore… uno squallido rappresentante della razza umana che ha voluto il cane di razza, IL ROTTWEILER, pur non potendo permettersi di mantenerlo, senza sapere di cosa questa razza ha bisogno. Dalle mie parti il rottweiler è impiegato prevalentemente per fare la guardia, quando in realtà dovrebbe vivere a stretto contatto con il suo padrone, in simbiosi, o ne va del suo equilibrio … Per aver contratto la leishmaniosi, significa che ha vissuto continuamente all’aperto, ha dormito tutte le notti all’aperto, senza protezione, in balìa della zanzara portatrice… Un bel giorno si è ammalata, è diventata brutta e il bastardo l’ha abbandonata…
Un mio compaesano se l’è ritrovata nella proprietà di campagna e ha chiesto al canile di portarla via. Noi l’abbiamo accolta e amata fin dal primo momento, perché Susy è un amore di cagnolina, tanto dolce e affettuosa, bisognosa di contatto umano.
Susy è arrivata in canile a fine maggio ed è stata subito sottoposta alle cure del caso.
*******
Oggi, a distanza di pochi mesi, è diventata la splendida rottweiler che vedete in questo VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=VRIBO3n1nIs
********
SUSY HA TERMINATO IL CICLO DI INIEZIONI E ADESSO PRENDE SOLO LE COMPRESSE.
Di cosa ha bisogno adesso Susy: di assumere una compressina di Allopurinolo per un certo periodo e di controllare i valori del sangue ogni 6 mesi. In pratica sarà un cane come tutti gli altri, che deve solamente prendere compresse quotidianamente e fare un prelievo ogni tanto. NON MERITA UNA FAMIGLIA, SECONDO VOI, UN CANE CHE DEVE ASSUMERE COMPRESSE E FARE OGNI TANTO ESAMI DEL SANGUE?
Se Susy non verrà adottata, resterà a vita nel suo box in canile e vedrà andar via, uno ad uno, i compagni man mano adottati, come il piccolo Pepe che è con lei nel video…
Susy ha subìto l’alluvione del 7 ottobre, ora vede strapparsi il suo unico affetto… Perché la vita è così dura nei suoi confronti? Perché a lei non è concesso di essere amata da una famiglia affettuosa ed affidabile? Proverà mai la dolce sensazione di restare abbracciata per ore con una mamma e un papà umani su di un soffice divano?
Per adottare SUSY, vi chiedo cortesemente di scrivermi a giusy.adozioni@libero.it . E' gradito un cenno di Voi, della Vostra esperienza con i cani e del posto che destinerete alla piccola.
Successivamente vi invierò un QUESTIONARIO, dopodiché contatterò una volontaria della vostra zona per il COLLOQUIO PREAFFIDO.
SUSY è adottabile ovunque ci sia amore e un minimo di esperienza con cani come lei, non importa quanto lontani voi siate, e vi arriverà vaccinata, sverminata, microchippata e GIA’ STERILIZZATA.
Arriverà con staffetta di volontari, a bordo di mezzo idoneo, nel rispetto del benessere animale.
Grazie a tutti.
Giusy volontaria del canile di Ginosa (TA) –
334 8943804
Contatto
GiusyAnpaGinosa3348943804
Email: giusy.adozioni@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento