11/12/13
Donnie Brasco, vi raggiunge ovunque
Napoli. Donnie Brasco è l'ombra di quello che sicuramente un tempo sarà stato un Pit fiero ed energico... gli ultimi 3 anni vissuti in un buco che è diventata la sua casa, praticamente tutta l'esistenza trascorsa in un metro quadro dietro sbarre arrugginite di un brutto canile dove non se ne prendevano cura (le foto parlano da sole). Dietro quelle sbarre occhi sgranati in cerca d'aiuto, non abbiamo potuto dire di no. Una vita da salvare, una vita che ha atteso paziente il suo momento: sono mesi che sappiamo dell'esistenza di questo Pit, era in condizioni migliori ma simili anche prima di oggi, ma a quel tempo non potevamo far nulla per lui. Ma adesso BASTA, adesso Donnie deve tornare a vivere! Intanto è fuori di lì (grazie Luca!) ma il più deve ancora venire: devo chiedervi di aiutarci ad aiutarlo: Donnie ha bisogno di cure, ha la leishmaniosi, mal curata (mai curata?!!) quindi c'è bisogno di mamme a distanza, proviamo a farcela con le nostre forze ma sono tanti da aiutare quindi se potete darci una mano ve ne saremo grati (dati in pvt). Cerchiamo anche una famiglia che lo adotti ma prima dobbiamo rimetterlo in piedi. I primi giorni li trascorrerà dall'amico volontario che l'ha salvato dal lager ma poi dovremo obbligatoriamente metterlo in una pensione a pagamento.
Il nostro Donnie è un cane giovane, circa 4 anni, mostra d'esser socievole e cerca il contatto umano, curioso di tutto, ogni cosa è nuova per lui che ha annusato ogni centimetro d'erba con entusiasmo e l'aria di chi non conosceva nulla al di fuori del cemento... povero Donnie chissà quanta solitudine hai tenuto nel cuore... ma è tempo di cambiare, di dimenticare! Dimostra d'esser tranquillo nonostante sia comprensibilmente spaesato, obbedisce abbastanza contando che è cane che non ha mai avuto un punto di riferimento. Non sa andare al guinzaglio, non si regge bene in piedi ora ma ovviamente è un cane non un peluche... quando sarà in forze sarà più vivace; ancora da testare con altri cani e gatti, lasciamo che si riprenda un po' prima di rendere attendibili tali prove. Cercheremo per lui una persona irreprensibile che lo tratti come un componente della famiglia, quindi no solo giardino, no box, no assolutamente catena.
Donnie è adottabile da Napoli in su con controlli pre affido e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo con noi volontari che teniamo moltissimo a lui.
Per info:
331.8637880 Luca
per ricevere il questionario preaffido scrivete a me: amicopitbull@gmail.com
Ringraziamo di cuore Rosa Catanzaro che ha pagato il bagnetto curativo e un collare nuovo per Donnie
Facebook: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=565997370149774&set=a.566007483482096&type=1&theater
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento