Ha suscitato molto interesse l'iniziativa del Comune di Fossalta di Piave (VE) di contribuire alle spese veterinarie e di mantenimento per chi decidesse di adottare uno dei 14 cani ospitati nel canile Rifugio Al Parco gestito dall'associazione Arca a Musile di Piave (VE). Ci sono stati già parecchi contatti sia sul sito web del Comune sia all'ufficio comunale ed è stato molto cliccato anche il sito della Nuova Venezia dove l'iniziativa è pubblicata.
Il venerdì, giorno di mercato settimanale, richiama molte persone che hanno commentato favorevolmente la proposta sia tra i banchi del mercato, sia nei bar del centro.
Il mantenimento di questi animali è a carico dei Comuni nel cui territorio sono stati "catturati". La maggior parte dei cani ha poche possibilità di uscire dal canile; non hanno nessuna visibilità e la loro unica speranza di vivere una vita "decente" è affidata al buon cuore di qualche famiglia che decida di adottarne uno.
Con la proposta del Comune il costo si ridurrebbe molto poiché chi decidesse di adottarne uno di quelli in carico al Comune di Fossalta di P. (VE) riceverà un sostegno economico. La proposta approvata prevede un rimborso massimo di 50 euro annui per spese veterinarie e di 200 euro per il sostentamento alimentare su presentazione di idonea documentazione.
Per informazioni:
Comune di Fossalta di P. (VE) tel. 0421.679644
Uffici di Segreteria Asl 10 - Settore Veterinario tel. 0421.228151
Associazione "Arca Creature Grandi e Piccole" tel. 348.2884922
Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre
Articolo scritto da: Sandro Perissinotto
Nessun commento:
Posta un commento