18/03/13

Goran, Shar Pei




Goran ha circa 1-2 anni, l'abbiamo scovato per puro caso, inseguivamo un cane ferito in campagna per poterlo aiutare e così ci siamo ritrovate davanti ad un pollaio, in mezzo al nulla e tra galline e oche c'era lui...ci abbaiava con fare aggressivo ma poi sbatteva contro i muri e la rete, quando ci siamo avvicinate abbiamo scoperto che non vedeva, gli occhi completamente chiusi dal pus, il musone tutto graffiato per il continuo urtare, sporco, senza cibo, senza acqua pulita, senza un riparo idoneo...insomma un vero incubo...gli abbiamo portato da mangiare, era affamatissimo, siamo tornate ogni ora dalle 9 del mattina alle 6 di sera per poter incontrare il "proprietario". Finalmente alle 18 vediamo un'auto, erano andati a dargli da mangiare...forse...una signora (molto poco signora) nn ci mette molto a consegnarcelo, non è + buono, nn vede ed è diventato brutto...ci dice che nn le interessava se ce lo volevamo prendere ma che se ci mordeva erano fatti nostri. Ovviamente lo prendiamo, e per tutta la strada fino al rifugio era terrorizzato ed ovviamente tentava di morderci...dopo qualche giorno ha capito, e ha smesso perfino di ringhiarci, si fa pulire gli occhietti, dare le medicine e sta tornando a vedere e si sta abituando al nuovo ambiente, non sbatte più e piano piano anche il nasone tornerà alla normalità. Va d'accordo con cani maschi e femmine, è un pò diffidente ma solo perchè è sempre stato maltrattato, dalle persone non ha mai ricevuto nulla di buono, ha dovuto imparare a difendersi. Ora è tutto contento di poter andare in giro, di avere tanta pappa buona e di poter vedere un pò almeno gli ostacoli per non andarci a sbattere.
Non aveva un nome, Goran glielo abbiamo messo noi, e figuriamoci, nemmeno il microchip...

AGGIORNAMENTO: 07/03/2013 Oggi dopo la terapia Goran è stato operato per correggere il problema agli occhi, un occhio è totalmente recuperato e l'altro sarà anche lui presto guarito. Nemmeno noi ci credevamo che potesse rimettersi e recuperare così bene. Il suo carattere anche è cambiato, è affettuosissimo con le persone a cui si lega e totalmente indifferente agli estranei. Ama la compagnia, e starebbe sempre insieme a quelli a cui vuole bene è giovane ed è molto tollerante verso gli altri cani anche maschi. Uno splendido cane che cerca uno splendido padrone...!!!
Per lui cerchiamo una persona che capisca le sue esigenze e che gli lasci il tempo di adattarsi, inizialmente è diffidente ma già dopo una settimana da quando è in stallo si è legato alle persone che lo accudiscono, non sporca in casa ed è molto educato, ascolta i comandi e si comporta in maniera esemplare.

Si trova in prov. di Napoli, verrà affidato vaccinato e microchippato. Si affida in tutta Italia previo controlli preaffido.

Per info : foglia.francesca@gmail.com oppure 3480346181
 

Facebook: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151581094931617&set=a.10151470637911617.547753.549941616&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento