23/03/13

Cuccioli



Ieri, nel tardo pomeriggio, un cittadino sancataldese, ha rinvenuto otto cuccioli di circa 30 giorni, stremati e terrorizzati, fra le sterpaglie di un vecchio casolare nella zona Pian del Lago a Caltanissetta.
Dopo in vani tentativi effettuati alla ricerca di enti preposti o associazioni autorizzate, 
solo il coordinatore delle guardie eco-zoofile di Caltanissetta Fabio Calì, ha immediatamente risposto all’appello disperato del cittadino.
Precipitatosi con estrema prontezza, dopo alcune ore di ricerca, ha scorto gli otto cuccioli abbastanza denutriti e agitati.
Non presentano problemi di salute gravi, ma necessitano di calore umano, quello che è mancato in tutti questi 30 giorni di vita.
Non riusciamo ancora a capire come l’uomo possa abbandonare tali esserini indifesi.
In questo caso, lo scopo era proprio quello di lasciarli ad una morte sicura.
In pochi li avrebbero visti, poiché il posto era così angusto e desolato.
Per quanto ancora dobbiamo sentire storie del genere? quante campagne di sensibilizzazione dobbiamo ancora fare per cambiare la mentalità dell’uomo ancora antiquata?
Facciamo un appello a tutti coloro volessero adottare questi 8 fratellini indifesi, i quali al momento si trovano presso il rifugio OIPA di Caltanissetta, ma in attesa di essere trasferiti in nuove famiglie.---------------- Giorno per giorno ci arrivano continue segnalazioni di abbandono, il nostro amore per gli animali indifesi ci spinge ad aiutarli, ma senza aiuti non possiamo fare quello che vorremmo e dovremmo fare. Queste piccole bestiole abbandonate rischiano ogni giorno di essere investite o peggio ancora di finire nel mirino di qualche sconsiderato che per sbarazzarsene li rinchiude in “celle” o li avvelena o addirittura li elimina con violenza.
I nostri appelli sono continui e non finiremo mai di “CHIEDERE AIUTO” per tutti questi animali che non hanno modo di prendersi cura di loro o di difendersi…… Per questi motivi e per tanti altri a nome di tutti i 60 cani sia adulti che cuccioli, chiediamo un AIUTO affinché con questo contributo permettiamo la sopravvivenza e l'adozione dei nostri “AMICI” . Il tuo “piccolo Sostegno” sarà per Noi considerato, e specialmente da tutti Loro, un “Grandissimo Sostegno”. Delegato OIPA Caltanissetta: Fabio Calì Tel. 339 7181385 caltanissetta@oipa.org Chi volesse contribuire può farlo nelle seguenti modalità: COME AIUTARE LA SEZIONE OIPA CALTANISSETTA E IL RIFUGIO Fate una donazione per l’OIPA sezione Caltanissetta. Le offerte verranno utilizzate per salvare gli animali seguiti dalla sezione, per le spese mediche e per l’acquisto di cibo per tutti gli altri casi di animali salvati dalla strada. Fate un’offerta all’OIPA sul c/c n. 43035203 intestato a OIPA Italia oppure con un bonifico bancario sul conto corrente n° 43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 specificando nella causale “OIPA Caltanissetta”. Potete anche aiutare la sezione donando direttamente cibo e medicinali, contattando direttamente la sezione ai dati sopraindicati.


Per info:
Delegato OIPA Caltanissetta: Fabio Calì Tel. 339 7181385 
e-mail: caltanissetta@oipa.org

Nessun commento:

Posta un commento